Caffè del Giovedì 22 ottobre

Home » Caffè del Giovedì 22 ottobre » News » Caffè del Giovedì » Caffè del Giovedì 22 ottobre

EVENTO ANNULLATO CAUSA COVID 19

Chiesa S. Filippo – S.Filippo,14 – Reggio Emilia – ore 18:30

TRIO LYCOS

Alberto Delasaclarinetto
Isacco Burchiettiviolino
Valentina Wangpianoforte

PROGRAMMA

IGOR STRAVINSKIJ (1882-1971)
Suite da L’Histoire du Soldat

I Marche du Soldat
II Le violon du Soldat
III. Petit concert
IV Tango – Valzer – Rag
V Danse du Diable

FRANCIS POULENC (1899-1963)
Suite da L’Invitation au château

Atto  I

– Très animé
– Modéré
– Lent

Atto II

– Valse brillante
– Mouvement de valse hésitation
– Valse des petites taupes

Atto III

– Tempo di boston
– Tango
– Appassionato
– Tango
– Très vite et très canaille
– Tempo di tarantella
– Polka
– Follement vite et gai

 * * * * *   intervallo   * * * * *

DARIUS MILHAUD (1892-1974)
Suite per Clarinetto, Violino e Pianoforte

I Ouverture
II Divertissement
III. Jeu
IV Introduction et Final

DMITRI SHOSTAKOVICH (1906-1975)
5 pezzi per 2 violini e pianoforte, arr. Trio

I Preludio
II Gavotta
III. Elegia
IV Walzer
V Polka

 

 

ALBERTO DELASA è nato a Lovere il 15 ottobre 1995 e risiede a Rogno in provincia di Bergamo. Nel 2014 consegue il diploma di tecnico dei servizi della ristorazione. Dal 2009 al 2017 frequenta la classe di clarinetto del Maestro S. Maggioni presso il conservatorio L. Marenzio di Darfo B.T. dove, nel 2017, consegue il diploma con la valutazione di 9/10. Nel 2011 e nel 2013 ha partecipato a due edizioni del concorso internazionale per clarinetto “G. Mensi”. Nell’estate 2018 ha partecipato al progetto orchestrale “giovani in sinfonia” sotto la guida del direttore M° Giancarlo Guarino. Nel 2019 ha frequentato la masterclass in clarinetto basso presso l’accademia “A.li.ve” di Verona sotto la guida del Maestro B. Matteucci. Attualmente sta frequentando il biennio ordinamentale presso l’istituto superiore di studi musicali “Achille Peri” di Reggio Emilia sotto la guida dei Maestri G. Picciati, M. Ghirardini e F. Meloni. Inoltre, insegna e collabora in qualità di clarinettista in diverse realtà associative delle province di Bergamo e Brescia e collabora in qualità di orchestrale e solista con l’orchestra da camera “A. Vivaldi” di Vallecamonica.

ISACCO BURCHIETTI, nato nel 1996 a Pistoia, nel 2014 e 2015 ha frequentato masterclass con Simone Bernardini (Berliner Philharmoniker). Per tre anni consecutivi (2014/2015/2016) è stato ammesso al corso orchestrale tenuto dai Berliner Philharmoniker a Berlino con concerto finale presso la Berliner Philharmonie. Ha partecipato a delle produzioni con l’Orchestra Giovanile Italiana con Daniele Gatti, Jeffrey Tate, Giampaolo Pretto. Dal 2015 al 2018 ha frequentato il Triennio a Fiesole con Boriana Nakeva, laureandosi a novembre 2018. Da novembre 2018 ha iniziato il corso di Biennio Ordinamentale di Violino con Alessandro Ferrari presso l’Istituto Musicale “Peri-Merulo” di Reggio Emilia.

VALENTINA WANG, nata a Sassuolo nel 1999, inizia a studiare pianoforte all’età di 5 anni e consegue nel 2019 la laurea triennale con il massimo dei voti e la Lode presso l’Istituto Superiore di Studi Musicali Peri-Merulo di Reggio Emilia. Attualmente frequenta il biennio di pianoforte sotto la guida della Professoressa Franca Bacchelli. Ha partecipato a diversi concorsi nazionali e internazionali, ottenendo ottimi piazzamenti tra i quali il 2° premio al Concorso J.S Bach e al Concorso “Città di Castiglion Fiorentino”, il 1° premio al concorso Un po’ di note a Occhiobello. Ha al suo attivo diversi concerti come solista e in formazioni cameristiche. Nel 2019 e nel 2020 ha svolto attività di collaboratore pianistico per il corso di perfezionamento di Tromba tenuto dal Maestro Andrea Lucchi nell’ambito della Summer School organizzata dall’Istituto di Reggio Emilia

 

 

Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On Youtube